mercoledì 17 settembre 2014

Adesso come funziona?

Era da un po' che pensavo che avrei voluto aprire un blog, ma mi sono sempre detto "e che ci scrivo?"...
Beh, oggi qualcosa da scrivere ce l'ho! Sì perché tra qualche ora andrò per la prima volta a prendere le chiavi di casa "mia"!
Le virgolette sono d'obbligo visto che in realtà vado in affitto, quindi la casa del tutto mia non è, e poi vado solo per qualche mese, e questo non ho ancora capito se sia un bene o un male. Diciamo che sono una sorta di prove generali.

Partiamo dal capire le ragioni
Io non sto cambiando casa perché mi trovi male con le mia famiglia, anzi sto benissimo a casa con loro, solo che a Gennaio faccio trent'anni e sono in una specie di limbo da ormai quasi un decennio. Diciamo che ho passato tutto questo tempo in attesa e nel frattempo ho messo in stand by tutti i miei sogni, le mie necessità, la mia voglia di avere degli spazi tutti miei. Non posso continuare a tenere TUTTO quello che ho tra il mio portabagagli e la mia cameretta. o no?

In questi giorni non c'è stata una persona che mi abbia detto che stessi facendo bene a fare questo passo... Diciamo che si può sintetizzare l'obiezione che tutti hanno avuto in comune con "Stai buttando un sacco di soldi andando in affitto", neanche fossi il primo.
Mi rendo conto che uno dei modi peggiori di investire i propri soldi sia regalandoli ad un padrone di casa, ma ormai ho capito che continuando a rinviare non arriverò mai.

Ma lasciando da parte tutti questi discorsi ormai lasciano un po' il tempo che trovano, come funziona una lavatrice?! Devo imparare a fare un po' di cosette da solo adesso. Però penso che alla fine mi divertirò perché io amo imparare cose nuove!

Per adesso mi godrò questo periodo, poi chi vivrà vedrà.

E poi dovreste vedere che terrazzo!!!!  :-D

1 commento:

  1. Caro Andrea, a te va tutta la mia stima. E' vero new life, e che life! Hai ragione, in questi giorni tutti noi abbiamo tentato di scoraggiarti a compiere questo passo... ed avevamo torto. Per lo meno io... L'ho capito oggi quando sono venuto a farti una visitina. Ho visto nei tuoi occhi la felicità e la soddisfazione. È anche vero chevdovrai imparare tante cose, ma ler quello c"è tempo... clmunque per tuttobquellobche possa servirti puoi contare su di me. A presto amico mio.

    RispondiElimina